Affascinante PENTHOUSE in Via della Spiga 23, al centro del Quadrilatero della moda, famoso in tutto il mondo in quanto sede dei migliori brand del lusso. Completamente ristrutturata e ultimata nel 2015, la proprietà è il risultato di un intenso lavoro di progettazione e ricerca di un team di architetti, ingegneri e interior designer che hanno saputo valorizzare al meglio gli spazi abitativi. La PENTHOUSE si sviluppa su una superficie di oltre 500 mq: la zona giorno principale si sviluppa al piano terzo dove troviamo anche una vip room per ospiti; la zona notte, caratterizzata dalla master room, da una seconda vip room e da una camera doppia, è situata al piano secondo. Al quarto e ultimo piano è stata realizzata una zona relax dotata di wellness room e di una cucina per ricevimenti e catering. Il roof garden esterno, disposto su due livelli, è impreziosito da una piscina con nuoto controcorrente collegata, tramite una cascata, alla vasca idromassaggio con acqua riscaldata. La scenografia è di evidente rappresentanza e la privacy è garantita da una folta vegetazione perimetrale. I piani sono totalmente integrati tra loro grazie all’ascensore dal design moderno ed alla scala sospesa, valorizzata da una retroilluminazione della boiserie. Completano la proprietà due box. La PENTHOUSE è stata edificata in classe energetica A. E’ dotata di un sistema di domotica KNX di ultima generazione con diverse funzionalità, tutte gestibili da remoto con smartphone e tablet dall’interno della proprietà tramite uno dei vari touch screen. In tutti gli ambienti è presente la filodiffusione con impianto “TUTONDO”.
Quadrilatero della moda
Un paradiso di gioiellerie, boutique, showroom di arredo e design oltre a negozi con le firme più importanti della moda. Delimitato da via Manzoni, via della Spiga, corso Venezia e soprattutto via Montenapoleone, è tra le prime dieci vie dello shopping più costose a livello internazionale secondo l'indice «Main streets across the world».
Teatro alla scala
Una delle grandi emozioni di Milano è vivere una rappresentazione in questo tempio dell’opera, tra i teatri più famosi al mondo. Ogni anno, a partire dalla “prima” stagionale, evento culturale nazionale tradizionalmente fissato per il 7 dicembre, vi dirigono, suonano e cantano i più grandi Maestri mondiali della musica sinfonica e operistica.
Duomo
Mark Twain ne ha scritto: 'Non riesco a capire come possa essere secondo a qualsiasi altra opera eseguita dalla mano dell’uomo”. Simbolo gotico della città, è la terza chiesa cattolica al mondo per superficie. La sua costruzione è proseguita dal 1386 per oltre mezzo millennio, con la collaborazione di talenti come Leonardo, Bramante, Giulio Romano, Bernini, Vanvitelli.
Palazzo Reale
Da Monet a Picasso, da Giotto a Hitchcock, i grandi talenti sono in mostra qui. In passato sede del governo di Milano e del Regno Lombardo-Veneto, oggi Palazzo Reale, con i suoi 7.000 metri quadri è una delle sedi espositive più importanti della città, ospitando ogni anno, oltre 1.500 capolavori provenienti dai musei più famosi del mondo.